Se hai i canini sporgenti e non sei contento del tuo aspetto estetico, prenota un appuntamento presso lo studio dentistico Mastinu & Associati. Gli esperti ti spiegheranno i possibili problemi per la salute della tua dentatura e le modalità di intervento possibili, oltre a fornirti un preventivo.

Canini sporgenti, cosa fare?

Il tuo sorriso presenta dei canini sporgenti, e questa caratteristica non ti piace? Rivolgiti a un professionista serio e qualificato. Non pensare, però, che il problema si possa risolvere con una mera limatura dei denti, che è un procedimento delicato e irreversibile e, in ogni caso, va effettuato da mani esperte e affidabili. Canini sporgenti, cosa fare, dunque? Di solito, quando i denti presentano difetti nella forma, nella dimensione o nel colore, i dentisti intervengono applicando delle faccette in ceramica o in disilicato di litio. Prima di applicare la faccetta, è possibile che i denti interessati vengano lievemente limati o sottoposti a fresatura, ma solo per pochissimi millimetri.

Canini storti, quali problemi possono causare?

Quando si hanno i canini sporgenti o comunque non allineati agli altri denti, è necessario sottoporsi a una visita odontoiatrica. Non si tratta, infatti, solo di un problema di natura estetica. I canini storti non solo rendono meno bello il tuo sorriso, ma potrebbero provocarti problemi alla masticazione quando mangi. Bisogna fare attenzione anche quando i canini sono inclusi. In questo caso, i denti permanenti non sono venuti fuori correttamente, spesso rimanendo incastrati nell’osso e nella gengiva. Fissa una visita di controllo da Mastinu & Associati per una diagnosi chiara e precisa.

Canino sporgente, in Giappone si chiama “yaeba” ed è un trend

Se per alcuni i canini sporgenti costituiscono un problema, in Giappone, negli ultimi tempi, sono diventati addirittura un vezzo estetico. Nel Paese asiatico, infatti, donne di ogni età si rivolgono sempre più di frequente ai dentisti chiedendo di poter avere dei canini superiori più prominenti e in evidenza. Per le giapponesi il canino sporgente come quello di star come Kirsten Dunst e Avril Lavigne è segno di malizia e seduzione. Avere un sorriso artificiale con quelle caratteristiche costa parecchio. L’intervento si chiama “tsuke-yaeba” e prevede l’applicazione di un doppio dente o di più strati sulla superficie dentale.