Specializzati in odontoiatria e medicina estetica, Mastinu Dental Care offre interventi di implantologia dentale a Lentate e Seregno, con grande professionalità, tecniche e attrezzature di ultima generazione e massima serietà. L’esperienza del team si metterà a vostra completa disposizione, fornendovi tutte le informazioni e i chiarimenti di cui avete bisogno e offrendovi prestazioni di alto livello, per una soddisfazione completa del risultato finale. Per maggiori informazioni, contattate lo studio per fissare un appuntamento conoscitivo e analizzare i vostri bisogni.

Cos’è l’implantologia dentale

L’implantologia dentale è quella branca che si occupa dell’applicazione degli impianti dentali per sostituire la perdita di un dente. Un impianto dentale è costituito da una piccola vite in titanio, a basso rischio rigetto, che andrà a sostituire la radice del dente naturale mancante, inserita nell’osso della mandibola. All’impianto in titanio viene ancorato il dente sostitutivo, chiamato corona. Per interventi di implantologia dentale a Lentate e Seregno, contattare lo studio più vicino a voi.

Cos’è l’implantologia a carico immediato?

L’implantologia dentale a carico immediato consiste nell’applicazione dell’impianto dentale e della corona provvisoria nello stesso intervento, eliminando di fatto i problemi estetici durante il periodo di consolidamento dell’impianto nell’osso. La protesi definitiva verrà applicata dopo due o tre mesi, quando il processo di osteointegrazione sarà completo. Lo studio Mastinu e Associati è a vostra disposizione per interventi di implantologia dentale a Lentate e Seregno.

Quali sono le controindicazioni dell’implantologia dentale?

L’implantologia dentale può presentare alcune controindicazioni per chi ha avuto problemi di cuore, ha un tumore, ha problemi alle ossa, malattie di carattere immunologico o soffre di diabete. I maggiori rischi sono sicuramente quelli della osteointegrazione, che può non andare a buon fine per alcuni motivi. Molto bassi invece i rischi di rigetto, in quanto il materiale utilizzato attualmente, ovvero il titanio, ha un ottimo livello di biocompatibilità. Per ulteriori informazioni sull’implantologia dentale a Lentate e Seregno, contattare lo studio.